Uscita a Besano di Sabato 1 giugno

, di  Valerio Raffaele , popolarità : 57%

Cari soci e amici,

ricordo agli interessati di iscriversi al più presto all’uscita a Besano di Sabato 1 giugno. Anche coloro che sono iscritti al corso di formazione sono pregati di dare comunicazione della loro partecipazione.

Di seguito le info:

Sabato 1 giugno si terrà la terza uscita sul territorio ( Besano, sede patrimonio UNESCO) nell’ambito del corso di formazione sui paesaggi della memoria. Ecco il programma completo con tutte le indicazioni operative:

- ore 15 ritrovo presso il parcheggio della piazza principale del paese e visita guidata al museo dei fossili di Besano (a cura della Prof.ssa Paola D’Agostino che ci condurrà anche al sito fossilifero)
- ore 16 circa partenza a piedi dal museo e visita all’area fossilifera di Rio Ponticelli (indossare scarpe comode e, nel caso, qualcosa per coprirsi in caso di pioggia. La passeggiata a Rio Ponticelli salterà solo in caso di tempo bruttissimo)
- ore 18.00 - 18.30 rientro in paese. Possibilità alle ore 19 di cena conviviale presso la Trattoria del Sole situata a pochi passi dal museo (pizza o cucina tipica locale: un primo, un secondo, dessert, bevande circa 30 euro, importo variabile a seconda delle portate)

Costi di iscrizione:
- Per gli iscritti al corso di formazione Euro 9 (comprensivo di biglietto di ingresso al museo e di visita guidata allo stesso)
- Per i soci AIIG non iscritti al corso di formazione Euro 15 (comprensivo di biglietto di ingresso al museo, di visita guidata allo stesso, di visita guidata al sito di Rio Ponticelli)
- Per i non soci Euro 18

Per motivi organizzativi gli interessati (anche coloro che sono iscritti al corso di formazione) sono pregati di comunicare la propria iscrizione all’uscita entro e non oltre sabato 25 maggio. Indicare anche il numero dei partecipanti e l’interesse o meno a partecipare alla cena.

E’ possibile raggiungere Besano prendendo il treno che da Varese (Ferrovie dello Stato) arriva a Porto Ceresio. Scendere alla stazione di Bisuschio-Viggiù, da lì possibilità di passaggi in auto. Di seguito gli orari:

Da Varese ore 14.25, arrivo ore 14.37
Da Bisuschio ultimo treno ore 21.22, arrivo a Varese ore 21.36.

Sperando di vedervi numerosi ( vi consiglio caldamente di partecipare per l’elevato valore scientifico del sito in oggetto, l’uscita è inoltre molto utile da riproporre per le proprie classi) vi saluto calorosamente.

Valerio Raffaele
Pres. AIIG Varese