Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - Sezione di Varese
Home page > Notizie > Corso "Insegnare con la Geografia digitale"

Corso "Insegnare con la Geografia digitale"

lunedì 23 aprile 2018

Cari soci e amici,
in allegato e nella mail sotto riportata trovate tutte le informazioni e le indicazioni per iscrivervi all’interessantissimo corso estivo ad Abbadia San Salvatore organizzato da ESRI Italia sulla cartografia digitale. La socia e collega Alice Ongaro l’ha frequentato l’anno scorso ed è tornata entusiasta. E’ una buona opportunità per accostarsi alle nuove tecnologie didattiche per l’insegnamento della geografia. Gli interessati possono contattare direttamente il Prof. Pier Lorenzo Fantozzi, curatore del corso, all’indirizzo email fantozzip@unisi.it

Per coloro che non avessero ancora provveduto a farlo ricordo di rinnovare al più presto la quota associativa all’AIIG Varese tramite il versamento di 35 euro sul conto corrente postale numero 11214210 intestato ad Augusta Galli.

Un cordiale saluto

Valerio Raffaele


Gentile Prof. Raffaele, Le invio il flyer, il link al nostro sito (https://www.dsfta.unisi.it/it/ricerca/laboratori/laboratorio-di-ricerca-didattica-fisica/pls-piano-nazionale-lauree-scientifiche-2) e soprattutto Le raccomando di farmi contattare dagli interessati. Grazie P.L.FANTOZZI

INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI AL CORSO "INSEGNARE CON LA GEOGRAFIA DIGITALE" Il corso sarà strutturato in una parte introduttiva nella quale saranno presentate le potenzialità dello strumento ArcGIS online e da una parte pratica durante la quale i docenti, seguiti da tutor d’aula, creeranno le proprie storie, le proprie lezioni. Lo strumento ha carattere trasversale e pertanto potrà interessare non solo i docenti di geografia, ma anche docenti di diverse discipline sia di ambito umanistico che scientifico e tecnologico. Ai partecipanti saranno forniti materiali e indicazioni in modo da ottimizzare il lavoro che sarà svolto in presenza. Le attività si svolgeranno in un’aula attrezzata e saranno condotte da docenti delle Università di Siena e di Firenze e di ESRI Italia. Il corso è riconosciuto come attività di aggiornamento professionale. I costi di iscrizione sono coperti dalla sponsorizzazione della Società ESRI Italia S.r.L. e dal Programma Nazionale Lauree Scientifiche (PLS), Università degli Studi di Siena. L’iscrizione comprende il soggiorno (vitto e alloggio in condizioni di "mezza pensione") e la fornitura del materiale didattico. Per proporre la propria iscrizione inviare un email a fantozzip@unisi.it, indicando il proprio nome e cognome e chiedendo di partecipare al corso estivo “Insegnare con la Geografia digitale”; è indispensabile allegare alla email un vostro CV aggiornato dal quale si possa evincere la vostra esperienza didattica. Al fine di evitare iscrizioni che non verranno poi onorate dalla partecipazione, una volta approvata l’iscrizione dovrete versare, tramite bonifico bancario, una cauzione di 20 euro che vi verrà restituita il primo giorno di lezione. Tale la cauzione non verrà restituita in caso di assenza al corso.

Pier Lorenzo Fantozzi
University of Siena
Department of Physics, Earth and Environmental Sciences
Via laterina 8, 53100, Siena Italy
Phone +39 0577 233734
Mobile +39 333 8567570


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout
Be notified of
page updates
it's private
powered by
ChangeDetection
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo sito può essere oggetto della protezione accordata dalla Legge sul Diritto d'Autore (Legge 633 / 1941).

powered by ft